S 24.13724° E 16.34608°.


S 24.13724° E 16.34608°.

Черепаха, in italiano tartaruga, è il nome della Toyota hilux con cabinato che abbiamo noleggiato. Credo sia anche il nome della ragazza che ci ha illustrato il funzionamento di tutta la meccanica, la termodinamica, la fisica quantistica e per finire anche un po' di teoria evoluzionistica, prima di lasciarci partire. 2 ore di aula, che riassunto in una frase di poche parole potrebbe essere questa: "se buchi una gomma fai da te, per il resto affidati a Darwin e alla sua teoria". Riforniti dalla nostra saggia tartaruga di carte geografiche, compassi e bussole, ci infiliamo per le strade di windhoek, e visto che il battesimo con la guida a sinistra è più che sufficiente per sentirmi già un eroe, riponiamo con gentilezza tutta la strumentazione di Vespucci, per un più gratificante GPS.

...GPS, ovvero grande pericolo stradale, il mio nuovo nome, acclamato da un trionfo di clacson cittadino. Attraversiamo la città e finalmente ci dirigiamo verso sud, verso il vero inizio del viaggio per arrivare esattamente qua: S 24.13724° E 16.34608°. Terre brulle, montagne bruciate dal sole e vegetazione secca, un piccolo tornado ci ha attraversato la strada e mentre scrivo, sdraiato nel nostro nuovo guscio, una pioggia leggera picchia sul tetto.

Fuori si muovono degli animali, sembrano ridere, forse sono iene. Finalmente siamo soli, o forse in compagnia, tutto è relativo.


Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

©2018 Canclini Giovanni | All rights reserved